Pronti Contro Termine di Ing Direct

by Redazione Commenta

Investire in pronti contro termine significa assumersi un basso rischio a fronte di un tasso chiaro e certo ala stipula, e la restituzione del capitale investito, più gli interessi, alla scadenza.

Il 2,50% annuo netto a 9 mesi, oppure a 6 mesi, oppure ancora il 2% annuo netto sulla scadenza a 3 mesi. Sono questi attualmente i tassi offerti con i PCT Arancio, i pronti contro termine di Ing Direct che il colosso bancario e finanziario da qualche settimana ha aggiunto alla proprie proposte di investimento. Investire in strumenti finanziari quali i pronti contro termine significa assumersi un basso rischio a fronte di un tasso chiaro e certo ala stipula, e la restituzione del capitale investito, più gli interessi, alla scadenza.

Il sottostante dei PCT Arancio sono le obbligazioni di Ing Bank che con tale operazione poi Ing Direct si impegna a riacquistare alla scadenza riconoscendo al cliente l’interesse pattuito più la restituzione del capitale investito.



CONTO ARANCIO ING DIRECT TASSO NUOVI CLIENTI

Al fine di poter investire nei PCT Arancio, occorre che il cliente di Ing Direct abbia attivo il Conto Arancio, ovverosia il noto conto di deposito che si può aprire, gestire e chiudere a zero spese, così come non ci sono costi per l’imposta di bollo in quanto a carico della Banca.

CONTI DEPOSITO PIU’ CONVENIENTI

La soglia minima di ingresso nei PCT Arancio è pari a 25 mila euro, e poi a salire per multipli di mille euro. Pur tuttavia, se il cliente oltre al Conto Arancio è anche titolare del Conto Corrente Arancio, allora la soglia minima di ingresso per investire nei Pronti Contro Termine Arancio si abbassa a soli mille euro e poi sempre a salire per multipli di 1.000 euro aggiuntivi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>