Libretti di risparmio di Intesa SanPaolo

by Redazione 1

Intesa SanPaolo, oltre alle numerose tipologie di conti correnti quali Zerotondo, Facile Benefit e Premium, offre anche due diverse tipologie di libretti postali..

salvadanaio

Intesa SanPaolo, oltre alle numerose tipologie di conti correnti quali Zerotondo, Facile Benefit e Premium, offre anche due diverse tipologie di libretti di risparmio, entrambi dedicati ai minori di 18 anni che, da soli o attraverso i propri genitori, possono dare maggiore valore ai propri risparmi grazie all’assenza si spese e ad un tasso di interesse superiore rispetto a quello offerto dai principali conti correnti.


Zerocinque
Il primo di questi due libretti di risparmio prende il nome di Zerocinque ed è dedicato a tutti quei genitori che vogliono pensare al futuro del loro figlio fin dai suoi primi mesi di vita. Questo tipo di libetto, infatti, si prefigura come una sorta di salvadanaio in cui far confluire tutti i risparmi destinati al bambino che deve avere un’età compresa tra gli zero e i cinque anni.

Dal punto di vista tecnico stiamo parlando di un tradizionale libretto al portatore su cui chiunque può versare dei soldi, in modo che non solo i genitori ma anche nonni e parenti possano regalare un pezzo di futuro al bambino, magari preferendo versare una somma di denaro su questo libretto invece di regalare i soliti giocattoli.

Il libretto non prevede alcuna spesa, nè canone mensile o annuo, nè imposta di bollo. Il tasso di interesse lordo è dell’1,5% mentre il limite massimo di giacenza è di 12.500,00 euro.


Under 18
L’altro tipo di libretto di risparmio offerto da Intesa SanPaolo, invece, è dedicato ai ragazzi che hanno meno di 18 anni e che vogliono iniziare a gestire in totale autonomia, un modo attraverso il quale i genitori possono iniziare a responsabilizzare i propri figli e ad insegnare loro il valore del denaro in totale sicurezza.

Per questo tipo di libretto è possibile richiedere una carta di prelevamento utilizzabile in qualunque bancomat nonchè la carta prepagata ricaricabile Flash.

Le condizioni economiche sono le stesse del libretto Zerocinque, ossia un tasso di interesse lordo dell’1,5% e un limite massimo di giacenza di 12.500,00 euro.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>