Volkswagen ha annunciato di aver registrato nel primo trimestre dell'anno un incremento delle vendite del 24,6% a 1,73 milioni di veicoli, si tratta..
In Cina, infatti, le vendite di auto a marchio Volkswagen nel periodo compreso tra gennaio e marzo 2010 sono cresciute del 61%, mentre nella stessa Germania la crescita si è limitata all’1,2%.
L’incremento delle vendite registrato a livello globale testimonia un’evidente ripresa del sistema economico, il periodo più difficile della crisi economica è ormai alle spalle, in ogni caso Volkswagen ha annunciato che non intende abbassare la guardia, secondo il produttore tedesco il 2010 sarà un anno ancora molto difficile.
L’ottimismo però non manca, Volkswagen ha infatti affermato che per l’anno in corso conta di riuscire a realizzare una buona performance, è probabile che riuscirà addirittura a realizzare dei risultati superiori a quelli dell’intero mercato.
La notizia dell’incremento delle vendite e l’ottimismo manifestato per l’intero 2010 hanno giovato al titolo in Borsa che ha registrato un +1,9%.