La performance del titolo Fiat è decisamente buona al punto che in soli 7 giorni il guadagno è aumentato di ben 8 punti percentuali..
La performance del titolo Fiat è decisamente buona al punto che in soli 7 giorni il guadagno è aumentato di ben 8 punti percentuali e anche oggi, nonostante la borsa americana sia chiusa per festività , così come quella di Londra, il titolo legato al settore delle auto sta aumentando di oltre l’1% se pur con scambi abbastanza limitati rispetto alla normalità .
Il valore azionario del Titolo Fiat è al momento intorno a 7,27 euro e questo è senza dubbio legato all’intenzione di Fiat di aumentare di un altro 6,6% il proprio peso azionario all’interno di Chrysler in modo tale da raggiungere quota 52%, obiettivo utile ad eliminare ogni vincolo statale di governance.
Tra soli due giorni avverrà il consolidamento delle due case automobilistiche e questo verrà sicuramente preso positivamente dagli investitori italiani e stranieri. La scalata verso il fatidico 52% avverrà non prima del 2012 e a quel punto il rapporto prezzo-utile raggiungerà quota 4,6 che è un valore decisamente inferiore rispetto a quello della concorrenza.
Secondo gli studi sul titolo Fiat realizzati dagli analisti di piazzetta Cuccia il target price è di 11,8 euro per azione, ma secondo gli analisti di Equita il valore nominale del titolo di Torino raggiungerà quota 9,5 euro.
Ecco di seguito le foto dell’evento organizzato a Detroit in cui Sergio Marchionne ha fatto sapere di aver restituito il prestito ottenuto dal Ministero del Tesoro americano: