Findim group, socio al 5% di Telecom Italia, ha fatto puntare nuovamente i riflettori sulla compagnia telefonica italiana. Telecom Italia sta vivendo quello che è un periodo in cui si continuano a sottolineare diverse situazioni che evidenziano alcune prese di posizioni non sempre concordanti tra i diversi soci. Questa volta, a muoversi “contro corrente” è stato Findim group.
Una presa di posizione non indifferente quella di Findim group, presa di posizione che ha visto, comunque l’opposizione del consiglio di amministrazione di Telecom Italia, un consiglio di amministrazione che non sembra viaggiare sulla stessa linea.
Findim group ha avanzato la richiesta di rimuovere e portare avanti la revoca dei consiglieri che sono stati nominati da Telco. Una presa di posizione che ha sollevato subito schieramenti opposti nonché prese di posizione diverse. Per Findim group la revoca dovrebbe arrivare a seguito di quelli che sono i condizionamenti sulla gestione che deriva dall’incremento della quota Telefonica per quanto riguarda Telco. Vere e proprio condizionamenti, secondo Findim group, che andrebbero ad influenzare il mercato e le diverse strategie, soprattutto in America Latina.
Negli ultimi mesi il gruppo Telecom Italia è stato fortemente al centro dell’attenzione. Diverse mosse e diverse notizie hanno visto cambiare le strategie societarie dell’intero gruppo, da La possibile ricapitalizzazione di Telecom Italia a i continui dubbi come Telecom Italia nell’incertezza.
Dopo la presa di posizione di Findim group sono comunque arrivate le prime reazioni, prime reazioni che sono state sollevate dal consiglio di amministrazione di Telecom Italia che non sembra gradire le prese si posizione dell’azionista al 5% Findim group.
Photo Credits – Tullio M. Puglia – Getty Images News – Getty Images 183575790