Oro in calo sotto quota 1.570 dollari l'oncia.
Pure nella giornata di ieri la causa del crollo del prezzo dell’oro è da imputare alla ricerca di liquidità in dollari, in particolare da parte delle banche europee, che cercano nell’ultimo mese di sistemare al meglio i propri bilanci anche in questo modo.
E’ inoltre scesa la convinzione che l’oro possa davvero rappresentare un bene rifugio per gli investitori, infatti l’oro nell’ultimo periodo si sta comportando come un risk asset muovendosi in parallelo ai mercati finanziari. Un altro motivo che potrebbe aver provocato il calo di ieri è il mancato annuncio di nuove operazioni di Quantitative Easing da parte della Federal Reserve.
â–º INVESTIRE IN ORO
Inoltre l’oro è sceso sotto la media mobile degli ultimi 200 giorni, a quota 1.614 dollari l’oncia, avviando liquidazioni che secondo gli esperti potrebbero portare il prezzo dell’oro anche sotto quota 1.500 ad inizio gennaio quindi sotto 1.400.
Gli Etf rimangono invece molto vicini ai massimi, con gli accantonamenti a 70 milioni di once, non interessati ancora una volta dal calo del prezzo dell’oro.
flavia 4 Luglio 2013 at 13:27
Quanto è valutato adesso 4 luglio 2013 l’oro? ?