Dieter Zetsche, presidente di Daimler, ha spiegato che per il secondo semestre è atteso un aumento della spesa complessiva per la realizzazione..
L’importo complessivo delle spese non è stato indicato, il presidente della casa automobilistica che produce Mercedes si è limitato a dire che si tratta di costi aggiuntivi che influiranno inevitabilmente sui risultati complessivi del periodo.
Zetsche, tuttavia, ha previsto che nel secondo trimestre gli utili anteimposte e interessi di Mercedes Benz supereranno quelli dei primi tre mesi dell’anno, per quanto riguarda l’esercizio 2010 si prevede che la casa automobilistica riuscirà a realizzare utili annuali al netto di interessi e tasse intorno ai 2,5-3 miliardi di euro e un fatturato di oltre 4 miliardi di euro.
La società prevede anche di registrare un incremento dlele vendite in Cina, le previsioni parlano di oltre 300.000 Mercedes-Benz entro il 2015. Zetsche, infatti, ha sottolineato come la Cina sta diventando un paese sempre più importante all’interno del mercato dell’auto, quest’anno è risultato essere il terzo maggiore mercato per le auto Mercedes-Benz, dopo la Germania e gli Stati Uniti.
Alla Borsa di Francoforte Daimler guadagna l’1,39% a 40,48 euro.