Groupama ha comunicato il verdetto della Consob in merito all'operazione Premafin, spiegando che la Commissione Nazionale..
Nella stessa nota attraverso cui è stata diffusa la notizia, Groupama ha ricordato di aver subordinato l’operazione all’esenzione dall’obbligo di Opa su Premafin e/o sulle controllate, riservandosi però di esaminare la situazione una volta venuta a conoscenza delle motivazioni della Commissione.
Groupama e Premafin, ricordiamo, hanno siglato un accordo in forza del quale la società francese acquisterà parte dei diritti di opzione spettanti alla famiglia Ligresti nell’ambito di un aumento di capitale che dovrebbe essere lanciato entro la prossima estate, entrando in possesso del 17% circa della holding. Nel quesito inviato alla Consob, inoltre, i francesi hanno mostrato anche un interesse ad acquistare una quota del 17-20% di Fondiaria-Sai.
Groupama, in particolare, ha chiesto alla Consob se l’operazione oggetto dell’accordo concluso con Premafin avrebbe comportato il lancio di un’opa su Premafin e a cascata sulle controllate Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni.
A questo punto non resta che attendere la decisione di Groupama.
Foto@GettyImages
Comments (1)