Il Consiglio di amministrazione di Generali ha approvato la concentrazione in un unica entità , chiamata Generali Real Estate...
La nuova società sarà operativa a partire da luglio 2012 e avrà un patrimonio in gestione di circa 28 miliardi euro, puntando a raggiungere nel 2016 ben 36 miliardi di euro di masse complessive in gestione, con un tasso di crescita annuo di circa il 6%.
► GIUDIZIO ANALISTI TITOLO BANCA GENERALI
Generali Real Estate vanta un’ampia presenza a livello internazionale, essendo presente in numerosi paesi quali Italia, Francia, Germania, Austria, Spagna, Belgio, Olanda, Svizzera, Paesi dell’Est Europa, Israele e Asia.
Il presidente della nuova società sarà Raffaele Agrusti, attuale direttore generale e Cfo di Generali, mentre il ruolo di amministratore delegato sarà affidato a Giancarlo Scotti.
► BANCA GENERALI RIORGANIZZA LE ATTIVITÀ DI GESTIONE
La struttura della nuova società sarà definita in maniera tale da inglobare le attività di definizione della strategia globale, di pianificazione strategica e di gestione delle attività cross border delle unità locali, ossia le attuali società immobiliari presenti nei diversi Paesi e dedicate al presidio dei mercati locali.
Giovanni Perissinotto, Ceo di Generali, è apparso entusiasta per la creazione della nuova società , attraverso la quale a suo avviso si riuscirà a valorizzare un patrimonio immobiliare unico e irripetibile, un’operazione che gioverà sia agli azionisti che agli assicurati.
A Piazza Affari il titolo Generali nel pomeriggio cede lo 0,21% dopo aver guadagnato oltre un punto percentuale nel corso della mattinata.