Come si può già intuire dal nome Mutuo Variabile di BNl è un mutuo a tasso variabile e che quindi consente al cliente di beneficiare..
Questa tipologia di mutuo risulta vantaggioso anche perchè consente al cliente di personalizzare il piano di rimborso scegliendo se optare per un rimborso a rate mensili mediamente costanti o crescenti nel tempo, scelta particolarmente adatta nel caso in cui si desidera pagare importi più contenuti nella fase iniziale del finanziamento.
Altro vantaggio è quello di poter avere un lungo piano di rimborso dal momento che nel caso in cui questo mutuo viene richiesto per l’acquisto della prima casa e per importi fino a 250.000 il finanziamento può durare fino a 40 anni, in modo da dover pagare rate mensili più contenute.
Mutuo Variabile può essere richiesto per l’acquisto, la costruzione, il completamento, la ristrutturazione di una casa o per qualsiasi esigenza che necessiti di un programma di rimborso a lunga scadenza. L’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore dell’immobile.
Il tasso di interesse applicato è determinato sulla base della rilevazione dell’Euribor a 1-6 mesi, maggiorato di una commissione fissa (spread).
Le spese di istruttoria e perizia sono a carico del cliente e variano a seconda dell’importo finanziato. BNL, inoltre, consente al cliente di sottoscrivere una polizza assicurativa che lo tutela in caso di perdita del lavoro, inabilità e premorienza.