Mutuo Pratico è il mutuo offerto da Deutsche Bank e che può essere personalizzato dal cliente stesso in base alle proprie esigenze e alla..
E’ possibile richiedere il mutuo in caso di acquisto di immobile ad esclusivo uso abitativo, ristrutturazione di immobile ad uso esclusivo abitativo, sostituzione mutuo o in caso di ristrutturazione in aggiunta alla sostituzione del mutuo.
Deutsche Bank offre al cliente cinque diverse soluzioni:
– un mutuo a tasso variabile di una durata compresa tra i 5 e i 40 anni, adatto a chi vuole poter beneficiare di un eventuale condizione favorevole dei tassi di interesse. In questo caso il tasso massimo applicato (pari al parametro di riferimento + spread) è pari al 5,520%, ovvero IRS del periodo pari alla durata + 1,40%.
– un mutuo a tasso fisso di durata compresa tra i 5 e i 30 anni, per chi vuole dormire sonni tranquili e non avere sorprese legate ad un eventuale rialzo dei tassi di interesse. In questo caso tasso massimo applicato (pari al parametro di riferimento + spread) è pari al 2,599%, ovvero Euribor 3 mesi + 1,50%.
– un mutuo variabile e rata costante che dura dai 10 ai 20 anni, per chi desidera coniugare i vantaggi derivanti dalle oscillazioni del tasso variabile, con la sicurezza però di pagare una rata costante. In questo caso il tasso massimo applicato (pari al parametro di riferimento + spread) è pari al 2,499%, ovvero Euribor 3 mesi + 1,40%
– un mutuo misto che può durate dai 10 ai 40 anni oppure dai 20 ai 40 anni, per chi non vuole decidere in via definitiva fra il tasso fisso e il tasso variabile dal momento che il cliente ha la possibilità di scegliere il tasso per un periodo iniziale predefinito alla scadenza del quale è offerta la possibilità di cambiare tasso. In questo caso il tasso massimo applicato (pari al parametro di riferimento + spread) è pari al 2,599%, ovvero Euribor 3 mesi + 1,50%.