Mutuo Affitto Più a tasso variabile di BNL è un mutuo adatto per chi desidera rimborsare il finanziamento attraverso rate iniziali più leggere..
Grazie a questo mutuo, dunque, il cliente ha la possibilità di avere una spesa iniziale più sostenuta e allo stesso tempo di poter usufruire di eventuali vantaggi derivanti da un andamento positivo del tasso di interesse.
Il cliente è preservato anche nel caso in cui, in caso contrario, l’andamento del tasso di interesse determina un incremento della rata poichè è prevista la possibilità di richiedere un allungamento della durata del mutuo.
Nonostante si tratta di un mutuo a tasso variabile il cliente ha comunque la possibilità di programmare approssimativamente il suo bilancio familiare poichè l’incremento della rate avviene ogni cinque anni e con importi stabili e certi predefiniti nel contratto.
Mutuo Affitto Più a tasso variabile può essere richiesto per l’acquisto, la costruzione, il completamento o la ristrutturazione della prima o della seconda casa. L’importo massimo finanziabile è pari all’80% dell’immobile.
Le spese di istruttoria e di perizia sono a carico del cliente, le prime hanno un ammontare pari allo 0,85% dell’importo per cifre fino a 250.000 euro, per importi superiori sono pari a 1.500,00 euro, mentre le spese di perizia vanno da un minimo di 220 ad un massimo di 800 euro.
Al cliente è consentita la possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa che lo tutela in caso di perdita del lavoro, inabilità e premorienza.
Mutuo Affitto più e disponibile anche nelle versione a tasso fisso.