E' stata firmata da GTech l'estensione del contratto con Florida Lottery per altri 4 anni.
Inoltre il contratto prevede anche nuove macchine per la vendita di lotterie istantanee, le Itvm.
Il nuovo accordo avrà inizio il 28 marzo 2011, e dovrebbe portare a GTech ricavi ulteriori per 135-145 milioni di dollari, vale a dire 30-35 milioni all’anno, cioè circa il 2,5% dei ricavi totali del gruppo, equivalenti all’1,1% dei ricavi di Lottomatica.
Come dichiarato da Jaymin B. Patel, presidente e Ad di GTech, la società si sta impegnando nella crescita dei propri clienti, non a caso le Itvm hanno già portato oltre 190 milioni di dollari in vendite aggiuntive per la Florida Lottery, dall’agosto 2009 ad oggi.
Intermonte, che ha definito positiva questa novità , ha confermato il rating outperform sul titolo Lottomatica, con target price a 15,50 euro per azione.
Proprio pochi giorni fa tra l’altro c’è stato il procedimento presso la Corte dei Conti sulle penali a 10 concessionari di slot machines, nel quale il pubblico ministero ha chiesto in totale multe per 2,7 miliardi di euro, il 10% delle quali a carico di Snai ed il 5% a Lottomatica.
Gli avvocati della difesa avrebbero come obiettivo la ridefinizione del totale delle multe, addirittura al 10-20% del totale, cioè 270-540 milioni, basandosi sulla fee realmente trattenuta dal concessionario.