Deutsche Bank crede che si possa ravvisare qualche primo segnale di forte ripresa per il settore immobiliare negli States.
Secondo l’istituto di credito tedesco, il mercato immobiliare americano, dopo addirittura cinque anni di declino (iniziato dunque già prima della crisi) potrebbe iniziare una ripresa sostenibile.
Tuttavia Deutsche Bank non ha ancora modificato il suo outlook, con l’occupazione che preoccupa principalmente.
Come affermato da molti esperti infatti, sarebbero molto attrattive le valutazioni odierne per effettuare nuovi acquisti nel settore.
Inoltre la banca teutonica ha osservato come molti costruttori dell’edilizia abbiano migliorato la propria profittabilità e liquidità durante il periodo di recessione.
Entrando nello specifico, Deutsche Bank ha promosso i titoli di D.R. Houston, Meritage Homes e Ryland Group, tutti e tre passati da un rating hold a buy.
Secondo Deutsche Bank sono queste le tre società che avranno la più forte ripresa, grazie alla loro strategia e al portafoglio di terreni, che viene ritenuto molto più interessante di quello dei rivali.
Deutsche Bank da parte sua, ha da pochi giorni presentato la trimestrale per il periodo aprile giugno, chiusa con un utile netto in aumento del 9% a quota 1,17 miliardi di euro, e con ricavi in calo del 10%, a quota 7,16 miliardi.