Beni Stabili sigla rifinanziamento su debito in scadenza

by Redazione Commenta

Un contratto di rifinanziamento ipotecario che, avente un controvalore pari a 308 milioni di euro, è finalizzato al rimborso anticipato delle scadenze del 2012.

E’ stato sostanzialmente rifinanziato, da parte di Beni Stabili SpA Siiq, il debito in scadenza nel 2012. A darne notizia è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari dopo aver stipulato con un pool di banche un contratto di rifinanziamento ipotecario che, avente un controvalore pari a 308 milioni di euro, è finalizzato proprio al rimborso anticipato delle scadenze del 2012.

L’operazione sarà a cura delle seguenti sette banche: Crédit Agricole Corporate & Investment Bank, Unicredit S.p.A., Natixis SA, Intesa Sanpaolo S.p.A., DekaBank Deutsche Girozentrale, Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A..



BENI STABILI RISENTE COLLOCAMENTO CAPITALE

Intanto mercoledì scorso l’Assemblea degli Azionisti di Beni Stabili Siiq ha approvato il Bilancio al 31 dicembre del 2011 unitamente alla distribuzione agli azionisti di un monte dividendi pari a complessivi 42,1 milioni di euro. Nel dettaglio, la cedola ammonta a 0,022 euro unitari per azione con pagamento il 17 maggio e stacco della cedola, la numero 15, fissato in data lunedì 14 maggio del 2012.

PRESTITO OBBLIGAZIONARIO BENI STABILI S.P.A.

Nella stessa seduta l’Assemblea ha inoltre nominato, in base all’unica lista presentata dal Socio di riferimento, Foncière des Régions S.A., i componenti del Collegio Sindacale che rimarranno in carica fino all’approvazione del Bilancio al 31 dicembre del 2014. Questa la composizione del Collegio Sindacale: Marcellino Bortolomiol è il Presidente, Fabio Venegoni e Luciano Acciari i Sindaci effettivi, Francesco Freschi e Gianluca Pivato i Sindaci supplenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>