Steve Ballmer al termine della scorsa settimana ha venduto 49,3 milioni di titoli Microsoft.
La vendita di titoli Microsoft da parte di Ballmer fa notizia perchè era da 7 anni che il Ceo del gruppo non vendeva azioni della software house.
Addirittura lo stesso Ballmer, tramite un comunicato ufficiale, ha fatto sapere di aver intenzione di vendere entro la fine dell’anno un totale di 75 milioni di titoli Microsoft.
In questo modo la partecipazione del Ceo nella compagnia calerebbe del 18%. Attualmente Ballmer detiene ancora 359 milioni di azioni Microsoft, per un totale del 4,2% del gruppo con sede a Redmond.
Tuttavia Ballmer ha dichiarato che la vendita di titoli dell’azienda non è una mancanza di fiducia verso i prodotti ed il software della Casa, ma riguarda solamente la diversificazione dei suoi investimenti e la sua pianificazione fiscale.
Ballmer infatti ultimamente si è detto entusiasta dei nuovi prodotto Microsoft, su tutti di Kinect, la nuova periferica per Xbox 360.
La cessione di queste azioni Microsoft da parte di Ballmer non modificherà l’impegno del Ceo all’interno di Microsoft, che continuerà a spingere per il successo dell’azienda.
Antonio 8 Novembre 2010 at 12:15
su questo sito, ho letto una interessante analisi del motivo del possibile abbandono di Ballmer
http://www.e-minds.it/blog.aspx?id=30