A Goldman Sachs sono arrivate tantissime richieste per comprare azioni Facebook...
Addirittura GS avrebbe annunciato a molti investitori interessati che solamente una piccola parte delle richieste ricevute potrà essere realmente soddisfatta.
Proprio nei giorni scorsi Facebook ha ricevuto 500 milioni di dollari da Goldman Sachs e dal gruppo russo Digital Sky Technologies, per potersi ampliare ulteriormente in vista di un possibile sbarco in borsa.
Con questa operazione il valore del primo social network al mondo è ora di 50 miliardi di dollari, e vale di più di società come eBay, Yahoo e Time Warner. GS in questo modo è in una posizione privilegiata per un’eventuale Ipo di Facebook.
L’interesse degli investitori è altissimo nonostante GS abbia dato solamente alcuni dati di base: nel 2009 Facebook ha messo a segno un utile netto di 200 milioni di dollari mentre per il 2010 si stimano ricavi di 2 miliardi.
Come scritto dal Financial Times, l’investimento in Facebook permetterebbe al broker di metterlo a profitto ben prima dell’Ipo della società , potendo già chiedere commissioni alla clientela.
Secondo le indiscrezioni gli investitori dovranno comprare almeno 2 milioni di dollari di azioni del social network e non venderle fino al 2013.