Apple ha guadagnato in borsa l'1,49% chiudendo la giornata a 235,85 dollari per azione, sulla scia di queste notizie...
Questa notizia, che viene confermata da tempo anche dai siti di tecnologia, non è comunque la sola, infatti secondo questi rumors la società di Cupertino sarebbe al lavoro anche su un melafonino con supporto alla tecnologia Cdma, che utilizza l’operatore telefonico Verizon Wireless.
Apple ha guadagnato in borsa l’1,49% chiudendo la giornata a 235,85 dollari per azione, sulla scia di queste notizie, che se confermate potrebbero portare ancora grandi introiti all’azienda di Steve Jobs.
Infatti ad oggi l’iPhone viene commercializzato in Usa solo con AT&T, in quello che è praticamente un monopolio.
Infatti come cita il Wall Street Journal, questo accordo con Verizon stabilirebbe la fine di questo monopolio. Secondo le prime voci la produzione dei nuovi iPhone Cdma sarà affidata alla Petragon della Asustek, una società di Taiwan.
Secondo Brian Marshall, analista di Broadpoint Amtech è solo una questione di tempo perchè Apple prenda accordi con Verizon, la quale può proporre una migliore copertura di rete, uno dei problemi avuti da Apple con AT&T finora. Verizon inoltre conta 6 milioni di utenti in più wireless.