Amplifon colloca prestito obbligazionario in dollari

by Redazione Commenta

Le risorse, recita in data odierna un comunicato ufficiale emesso dalla società, andranno sia a rifinanziare parzialmente il debito in scadenza, sia a cogliere eventualmente delle nuove operazioni finalizzate allo sviluppo del business.

Amplifon, società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader mondiale nelle soluzioni uditive, ha reso noto in data odierna d’aver collocato presso investitori istituzionali Usa delle obbligazioni, strutturate su una scadenza media di 10 anni e quattro mesi, per un controvalore complessivo di 130 milioni di dollari. Inoltre, con una seconda operazione Amplifon S.p.A. ha negoziato due nuove linee di credito che sono a tre anni e che hanno un controvalore complessivo pari a 40 milioni di euro.




AMPLIFON ACQUISTA NHC

Le risorse, recita in data odierna un comunicato ufficiale emesso dalla società, andranno sia a rifinanziare parzialmente il debito in scadenza, sia a cogliere eventualmente delle nuove operazioni finalizzate allo sviluppo del business. Amplifon ha comunque fatto presente come fosse stata pronta a far fronte agli impegni finanziari in scadenza sia con la cassa disponibile, sia con le linee di credito esistenti per un controvalore pari rispettivamente a 111,2 milioni di euro ed a 60,5 milioni di euro alla data del 31 dicembre del 2012.

BILANCIO AMPLIFON GENNAIO SETTEMBRE 2011

Il CFO di Amplifon S.p.A., Ugo Giorcelli, ha messo in risalto come la società abbia effettuato con pieno successo il private placement negli USA dopo l’operazione del 2006 a conferma dell’apprezzamento anche da parte degli istituzionali statunitensi del modello di business. Così come le banche italiane ed internazionali hanno accolto ed hanno supportato le nuove operazioni sulle linee di credito con estremo interesse. Le linee di credito per 40 milioni di euro complessivi sono state infatti negoziate con Mediobanca S.p.A. e con Commerzbank AG.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>