È di ieri l'annuncio che la banca d'affari Lehman Brothers ha alzato il target price della società californiana Qualcomm..
Qualcomm è un’azienda con base a San Diego ed è leader nella fornitura di servizi e applicazioni wireless B2B. È stata fondata nel 1985 ed oggi rientra tra le compagnie appartenenti all’S&P 500 e Fortune500. È stata inserita nell’elenco delle cento migliori aziende dove lavorare della rivista Fortune e tra le prime cento nel settore dell’Information Tecnology.
Sempre per quanto riguarda il mercato dei tecnologici d’oltreoceano, il Nasdaq 100 (l’indice che ingloba i 100 migliori titoli del settore tecnologico) ha chiuso ieri con un segno positivo, ma permane il segno negativo se analizzato su base mensile. Tra i titoli del Nasdaq 100 che hanno fatto registrare la migliore performance su base annuale, abbiamo Apple Inc (+42,38%) e Oracle (+15,11%), mentre sono tutti negativi i titoli di Microsoft, Yahoo!, Intel, Ebay e Starbucks.
Antonio Consoli
giulia 3 Luglio 2008 at 16:10
Ho letto sul Blog di IFOA http://www.ifoa.it/blog che una ragazza indiana si è licenziata dall Qualcomm per andare a frequentare un MAster!!!! Ma non dovrebbe essere uno dei posti migliori in cui andare a lavora al mondo?
Dovrei forse iscrivermi anche io ad un MAster – considerando che lavoro in un’azienda chenon è certo la Gualcomm