Il prezzo dell'oro continua imperterrito la sua corsa al rialzo. Nel corso della notte, in chiusura a New York, il metallo giallo ha infatti raggiunto..
A spingere in alto il prezzo dell’oro è stato soprattutto il calo del dollaro che ha seguito l’ufficializzazione della decisione presa dalla Federal Reserve in merito al nuovo pacchetto di stimoli monetari.
La banca centrale americana, infatti, ha annunciato la decisione procedere con circa 600 miliardi di acquisti fino alla prima metà del prossimo anno, una decisione che poterà inevitabilmente ad un incremento dell’offerta di dollari e quindi ad un ulteriore calo del biglietto verde a favore del metallo giallo.
L’oro, dunque, si conferma ancora una volta l’investimento preferito in un momento di incertezza e di instabilità del mercato sia finanziario che valutario.
Nel frattempo il future sull’oro al Comex ha raggiunto un massimo di 1394,4 dollari l’oncia, per poi attestarsi a 1384,3 dollari, mentre il prezzo spot dell’oro ha raggiunto i 1384,4 dollari.