Telecom ha mostrato la sua intenzione di investire in progetti che promuovano l'innovazione della comunicazione digitale, ma non si tratta..
Il progetto, in particolare, è stato presentato nell’ambito della terza tappa di incontri promossi da Telecom per riflettere e discutere sul futuro dell’innovazione tecnologica in Italia.
Working Capital, in particolare, consiste in un investimento che ammonta a circa 5 milioni di euro, un investimento che ha lo scopo di premiare tramite il finanziamento quelle che nei prossimi due anni si riveleranno essere le migliori iniziative imprenditoriali nell’ambito del web 2.0.
Destinatari di questo particolare progetto sono gli studenti, i giovani imprenditori e i nuovi professionisti del web che hanno le capacità necessarie per ideare soluzioni in grado di contribuire all’innovazione della comunicazione digitale in settori come i social media, le web tv, la musica digitale e il digital marketing.
A tutte queste persone, quindi, Telecom offre un’opportunità unica che forse tantissime persone che operano nel settore del web, per lavoro o per passione, stavano aspettando.
Rientra nel progetto “Working Capital” anche la collaborazione, annunciata sempre durante l’incontro di oggi, tra Telecom e Top-Ix, il consorzio che è stato concepito per occuparsi dello scambio del traffico internet nel Nord-Ovest e per sostenere le iniziative nel campo del web. Questo consorzio, in particolare, permetterà ai migliori progetti selezionati nell’ambito dell’iniziativa “Working Capital” di usufruire gratuitamente per sei mesi delle infrastrutture del consorzio.
Per maggiori informazioni clicca qui