
Management & Capitali, infatti, ha affermato che intende portare avanti la decisione presa dal Consiglio di Amministrazione, ossia di non aderire a nessuna delle due offerte pubbliche di acquisto che gli sono state rivolte.
La società , inoltre, attraverso una nota, ha precisato di non aver preso alcuna decisione diversa o ulteriore rispetto a quella contenuta nei comunicati resi noti il 7 luglio e il 4 agosto scorsi.
Allo stesso tempo, tuttavia, M&C ha annunciato che nella prima settimana di settembre, e quindi in tempo utile rispetto alla chiusura delle offerte pubbliche di acquisto sulla società , il Consiglio di Amministrazione si riunirà per deliberare sulla decisione di offrire le proprie azioni sulla base delle modifiche di prezzo risultanti dai rilanci degli offerenti.
Ma oggi Management & Capitali è protagonista anche di un altra notizia. Si tratta di alcuni rumors pubblicati dal Il Messaggero secondo i quali la società araba Taghleef Industries avrebbe messo gli occhi su Treofan, società tedesca leader mondiale nella produzione di pellicole in polipropilene e di cui M&C controlla il 47%.
La Taghleef Industries, che lo scorso novembre ha acquisito Radici film, secondo le prime indiscrezioni per rilevare Treofan sarebbe pronta a fare un’offerta di un valore tale da garantire a Management & Capitali una plusvalenza di 40-50 milioni.