38,6% sommato al 3,79% di azioni proprie in capo alla stessa Mediaset portano Fininvest S.p.A. ad avere un controllo su Mediaset del 42,5%..
Il gruppo Fininvest di proprietà della famiglia Berlusconi ha appena depositato una comunicazione alla Consob per poter avere il via libera a rilevare una percentuale aggiuntiva a quello che già possiede del gruppo Mediaset.
La holding capitanata da Marina Berlusconi ha quindi depositato il comunicato in Consob il 7 Gennaio 2010 con il quale la Fininvest dovrebbe arrivare ad avere una partecipazione in Mediaset del 38,6% percentuale che al momento risulta essere al 36,3%.
38,6% sommato al 3,79% di azioni proprie in capo alla stessa Mediaset portano Fininvest S.p.A. ad avere un controllo su Mediaset del 42,5%. Questa operazione dovrebbe garantire alla holding maggiori entrate considerato il fatto che il gruppo televisivo continua a macinare utili anche se l’ultimo anno l’utile netto dovrebbe attestarsi intorno alla metà di quello avuto l’esercizio precedente per via di una riduzione delle entrate pubblicitarie.