Martedì 14 febbraio si terrà l'asta avente ad oggetto il collocamento di tre diverse tranche di BTP (Buoni del Tesoro Poliennali)...
Nel primo caso verranno collocati titoli per un ammontare compreso tra 2.750 milioni di euro e 4.000 milioni di euro, mentre per quanto riguarda le altre due emissioni verranno collocati complessivamente titoli per un ammontare compreso tra 1.000 milioni di euro e 2.000 milioni di euro.
► ASTE TITOLI DI STATO FEBBRAIO 2012
Il meccanismo utilizzato per il collocamento sarà quello dell’asta marginale con determinazione discrezionale del prezzo di emissione all’interno del predetto intervallo. Verranno inoltre escluse le offerte formulate a prezzi non considerati convenienti in base alle attuali condizioni di mercato.
Per i risparmiatori l’importo minimo sottoscrivibile è pari a 1.000 euro. Le prenotazioni dovranno essere effettuate presso la propria banca o presso altro intermediario finanziario autorizzato entro il 13 febbraio 2012, mentre gli operatori dovranno inoltrare le loro richieste entro le ore 11:00 del 14 febbraio 2012. Il regolamento delle sottoscrizioni è fissato invece per il giorno 16 febbraio 2012, in particolare gli operatori partecipanti all’asta provvederanno ad attribuire ai sottoscrittori i titoli assegnati senza alcun onere aggiuntivo rispetto al prezzo di aggiudicazione.