Emissione BOT da 8,5 miliardi di euro...
Come ricorda ancora lo stesso Ministero, il 31 ottobre scadono BOT per 8,525 miliardi di euro. Le offerte devono essere presentate entro le ore 11 del 26 ottobre.
Per questa emissione di BOT viene utilizzato il sistema di collocamento dell’asta competitiva, gli operatori dovranno effettuare le richieste esprimendole in termini di rendimento. Ogni operatore che partecipa all’asta può presentare fino ad un massimo di cinque richieste di acquisto.
â–º BOT SEMESTRALI SETTEMBRE 2011
L’importo minimo con cui sottoscrivere i BOT è di 1.000 euro, per ogni emissione il prezzo fiscale di riferimento è il prezzo medio ponderato della prima tranche, calcolato sulla base del relativo rendimento medio ponderato. L’importo di ogni richiesta non può comunque essere inferiore ad un milione e mezzo di euro, ogni rendimento indicato dagli operatori deve variare di almeno un millesimo di punto percentuale.
Al 14 ottobre scorso la circolazione dei BOT era pari a 146,3 miliardi di euro, dei quali 3 miliardi di euro a 76 giorni, 2,5 miliardi di euro a 74 giorni, 4 miliardi di euro trimestrali, 51,1 miliardi di euro semestrali e 85,6 miliardi di euro annuali.