Secondo alcune indiscrezioni riportate da Il Sole 24 Ore, a meno di una settimana dall'inizio del collocamento...
Il prospetto informativo relativo all’offerta, ricordiamo, fissava a 1,5 miliardi di euro l’ammontare complessivo di bond, specificando però che tale valore poteva essere portato a complessivi 3 miliardi di euro nel caso in cui fosse stata registrata un’ampia richiesta di titoli.
► ANDAMENTO COLLOCAMENTO BOND ENEL SECONDO LE PRIME INDISCREZIONI
Alla luce delle indiscrezioni riportate dal quotidiano economico, dunque, appare probabile una chiusura anticipata del collocamento, inizialmente fissata per venerdì 24 febbraio 2012. Del resto l’ottimo andamento del collocamento di obbligazioni Enel era già trapelato lo scorso mercoledì, quando si parlava di titoli sottoscritti per un ammontare complessivo di 1,5 miliardi di euro a soli due giorni dal lancio dell’offerta.
► TITOLO ENEL IN RIALZO PER INDISCREZIONI BOND E ENDESA
Il Sole 24 Ore ha inoltre ricordato che nel 2012 Enel ha in scadenza bond e linee di credito per un ammontare pari a 10 miliardi di euro, tuttavia può contare su disponibilità liquide per 25 miliardi e può ricorrere al mercato obbligazionario fino a un massimo di 5 miliardi di euro.
A Piazza Affari il titolo Enel non beneficia dei rumors di stampa, a pochi minuti dall’apertura della seduta segna infatti una flessione di oltre un punto percentuale a 3,244 euro.