Fiat prepara prestito obbligazionario in franchi svizzeri

by Redazione Commenta

Allo studio un collocamento di obbligazioni in franchi svizzeri attraverso la società interamente controllata Fiat Finance and Trade Ltd., société anonyme.

Nell’ambito del proprio Programma di Global Medium Term Notes, e compatibilmente con le condizioni di mercato, Fiat S.p.A. ha reso noto che intende avviare un collocamento di obbligazioni in franchi svizzeri attraverso la società interamente controllata Fiat Finance and Trade Ltd., société anonyme.

Riguardo al prestito obbligazionario, comunque garantito da Fiat S.p.A., le caratteristiche saranno determinate in una fase successiva e, dopo il collocamento, a seguito di esplicita richiesta di ammissione a quotazione, i titoli potranno essere negoziati presso il SIX Swiss Exchange, il mercato regolamentato svizzero.



TITOLO FIAT BOCCIATO DA MORGAN STANLEY

La multinazionale automobilistica ha fornito in data odierna anche i dati relativi alle vendite di Fiat-Chrysler in Europa nel mese di gennaio del 2012. Nel dettaglio, il mese scorso la quota di mercato di Fiat-Chrysler, con quasi 70 mila vetture immatricolate, si è attestata al 6,9%.

FIAT INDUSTRIAL POSSIBILE ACQUISTO QUOTE DI MINORANZA CNH

Nel segmento A continuano ad essere la Fiat 500 e la Fiat Panda le macchine più vendute a fronte di importanti tassi di crescita per il bi-brand Lancia/Chrysler così come continuano a volare le vendite a Jeep. In particolare, grazie anche alle forti vendite del Grand Cherokee, il brand jeep ha fatto registrare anno su anno il mese scorso un balzo delle immatricolazioni del 133,4%. Bene anche i marchi sportivi di lusso, Maserati e Ferrari, per i quali nello scorso mese di gennaio del 2012 sono state registrate oltre quattrocento nuove immatricolazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>