Emissione bond Piaggio precisazioni Omniaholding

piaggio

Nei giorni scorsi sono girate voci molto insistenti riguardanti la volontà di Piaggio & C. di effettuare un prestito obbligazionario, e proprio a tal proposito ha voluto intervenire in maniera ufficiale Omniaholding, facendo le giuste precisazioni sulla vicenda.

Omniaholding è la società partecipata al 100% dalla famiglia Colaninno, che ha motivato le scelte e gli scopi di questa possibile emissione di obbligazioni.

Il gruppo ha voluto precisare che questa probabile, non sicura d’altra parte, emissione di obbligazioni ha lo scopo per Piaggio & C. di andare a rinforzare la struttura finanziaria della società stessa, non quello di rifinanziare le operazioni con scadenza entro il breve periodo.

Il secondo punto sul quale Omniaholding ha voluto intervenire è quello che concerne proprio sé stessa, affermando di avere al momento una situazione finanziaria positiva.

E’ stato sottolineato anche come siano già stati rinnovati i debiti del gruppo che hanno scadenza 2009.

Omniaholding ha concluso questo piccolo comunicato affermando come le linee di credito disponibili e non attualmente utilizzate siano coerenti con le dinamiche finanziarie delle società facenti parte del Gruppo stesso.

1 commento su “Emissione bond Piaggio precisazioni Omniaholding”

Lascia un commento