Sembra essere scoppiata la mania dei bond in borsa...
Molte società ma anche università ed associazioni religiose sono attratti da questo metodo di investimento veloce ed abbastanza sicuro per andare a finanziare progetti di espansione o ristrutturazione.
Anche noi, nel nostro piccolo, qualche tempo fa vi abbiamo proposto una mini guida su come investire in bond nel 2010.
Dal Regno Unito arrivano sorprendenti notizie che riguardano proprio i bond: l’ultima società in ordine cronologico ad essere molto interessata ai bond è il Manchester United, squadra di calcio di Premier League (il massimo campionato), la quale starebbe pensando di emettere bond ad alto rendimento, i cosiddetti high yeld, al fine di andare a rifinanziare il buco da 790 milioni di sterline. A fare da advisor per il club di Manchester ci sono Deutsche Bank e JP Morgan.
Ai bond si sta interessando anche l’università di Cambridge, che valuta l’emissione di obbligazioni per la prima volta dopo 800 anni dalla fondazione, con lo scopo di ottenere 200-300 milioni di sterline per nuovi progetti ed infrastrutture all’interno dell’università stessa.
Addirittura oltremanica, all’emissione di bond stanno pensandoci anche le Chiese Metodiste e Battiste, con quelle Cattoliche che restano abbastanza restie.
Comments (1)