Campari ci ha messo veramente pochissimo a chiudere tutte le emissioni da 350 milioni di euro...
Questa operazione dimostra poi a tutte le aziende italiane che l’alternativa al sempre più difficile credito bancario esiste. Ovviamente alla chiamata di Campari non hanno potuto resistere fondi, assicurazioni, gestioni patrimoniali e hedge fund.
Campari ci ha messo veramente pochissimo a chiudere tutte le emissioni da 350 milioni di euro, con una domanda che è stata addirittura otto volte maggiore all’offerta, toccando i 2,7 miliardi di euro.
Sono stati ben 300 gli investitori arrivati da tutta Europa e appartenenti a diversi settori che sono arrivati in Italia per l’emissione di Campari, altro fatto a riprova del successo che possono riscuotere queste emissioni.
Anche gli addetti ai lavori affermano che ormai le prestazioni di questo tipo di operazioni sono eccezionali, non a caso nelle ultime settimana è andata avanti quasi senza sosta l’emissione di bond obbligazionari da parte di molte aziende.
Anche Eni, Enel, Telecom, A2A e Generali hanno sostituito le banche con il mercato, e non ci si ferma qui, infatti anche molte altre aziende del nostro paese sarebbero interessare a queste emissioni obbligazionarie, sopratutto dopo il momento difficile che stanno passando le banche.