Corporate bond Campari successo incredibile

by Redazione Commenta

Campari ci ha messo veramente pochissimo a chiudere tutte le emissioni da 350 milioni di euro...

campari

Stando agli ultimi sviluppi che si sono registrati in borsa il futuro imminente sembra essere destinato ad essere incentrato sui corporate bond, ne è la conferma la prima emissione di bond pubblici da parte di Campari, la società del Crodino, che ha fatto registrare un successo incredibile.

Questa operazione dimostra poi a tutte le aziende italiane che l’alternativa al sempre più difficile credito bancario esiste. Ovviamente alla chiamata di Campari non hanno potuto resistere fondi, assicurazioni, gestioni patrimoniali e hedge fund.

Campari ci ha messo veramente pochissimo a chiudere tutte le emissioni da 350 milioni di euro, con una domanda che è stata addirittura otto volte maggiore all’offerta, toccando i 2,7 miliardi di euro.

Sono stati ben 300 gli investitori arrivati da tutta Europa e appartenenti a diversi settori che sono arrivati in Italia per l’emissione di Campari, altro fatto a riprova del successo che possono riscuotere queste emissioni.

Anche gli addetti ai lavori affermano che ormai le prestazioni di questo tipo di operazioni sono eccezionali, non a caso nelle ultime settimana è andata avanti quasi senza sosta l’emissione di bond obbligazionari da parte di molte aziende.

Anche Eni, Enel, Telecom, A2A e Generali hanno sostituito le banche con il mercato, e non ci si ferma qui, infatti anche molte altre aziende del nostro paese sarebbero interessare a queste emissioni obbligazionarie, sopratutto dopo il momento difficile che stanno passando le banche.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>