L'utile netto di di Mediobanca è stato di 200 milioni di euro che è comunque superiore alle aspettative degli analisti che vedevano..
L’utile netto di di Mediobanca è stato di 200 milioni di euro che è comunque superiore alle aspettative degli analisti che vedevano la banca posizionarsi intorno a 150 milioni di euro di utile netto.
Gli istituti finanziari hanno comunque incrementato il target price azionario del titolo Mediobanca indicandolo come “outperform” portando così il titolo a 10,7 euro per azione con il giudizio di Equita sim, e 10 euro con il giudizio di Cheuvreux.
E’ di oggi invece l’annuncio della data che vedrà l’emissione di due bond Mediobanca a partire dal 3 novembre 2009. I due bond saranno suddivisi in uno a tasso fisso mentre il secondo a tasso variabile.
I due bond porteranno liquidità nella banca di Piazzetta Cuccia per un importo di 1,5 miliardi di euro, ma tale valore potrebbe arrivare anche a 2 miliardi di euro e la conclusione di tale operazione dovrebbe avvenire il 16 di novembre anche se però non è esclusa una chiusura anticipata.