Gli obbligazionisti potranno convertire le obbligazioni in azioni ordinarie di Banco Popolare dal 18esimo mese successivo alla data di emissione, con termine ultimo la scadenza dei 4 anni.
Gli scambi del titolo sono aiutati principalmente dalle dichiarazioni di Pier Francesco Saviotti, Ad del gruppo, che ha confermato l’emissione di dividendo in contanti, con valore 0,05 euro per azione.
Saviotti ha voluto anche confermare la partecipazione in Banca Italease, ritenuta fondamentale ed allo stesso tempo gestibile.
Tornando all’emissione obbligazionaria, gli obbligazionisti potranno convertire le obbligazioni in azioni ordinarie di Banco Popolare dal 18esimo mese successivo alla data di emissione, con termine ultimo la scadenza dei 4 anni.
Banco Popolare trarrà netti benefici da questa emissione, sia nell’immediato che nel medio periodo, vale a dire il consolidamento del capitale, che porterà il Core Tier 1 ratio della società bene sopra il 7%.
Fitch ha assegnato rating AAA al covered bond, come si aspettavano tutti gli esperti. A garantire l’emissione c’è la BP Covered Bond, società creata appositamente, a cui Fitch ha assegnato rating di lungo periodo A- con outlook negativo.