Spread Btp-Bund corre su timori crisi Governo

by Redazione Commenta

Dopo aver rotto al ribasso nei giorni scorsi la soglia dei 300 punti base, in data odierna lo spread Btp-Bund si presenta in ascesa e proiettato verso i 330 punti base. I rendimenti dei titoli di Stato italiani a lungo termine salgono in scia ai timori di una possibile crisi del Governo Monti.

Questo dopo che al Senato il Pdl non ha votato la fiducia al Dl Sviluppo come segno di protesta alle dichiarazioni del Ministro Passera secondo cui il ritorno al passato sarebbe un male nel nostro Paese. Il riferimento è quello relativo ad una possibile nuova discesa in campo dell’ex Premier Silvio Berlusconi.



SPREAD TITOLI DI STATO AL NUOVO RECORD IN PORTOGALLO

Il centrodestra, quindi, si stringe politicamente attorno al suo leader politico ma non sono mancate le critiche del Pd che ritiene che in questo modo le tensioni politiche si scaricano sui cittadini mettendo nel contempo a rischio la credibilità dell’Italia.

RATING BANCHE E REGIONI SPAGNOLE TAGLIATO DA MOODY’S

I senatori del Pdl, che in Aula pur mantenendo il numero legale si sono astenuti sulla fiducia al Dl Sviluppo, hanno preso tale decisione a poche ore, invece, dal messaggio di lealtà al Governo Monti, fino a fine legislatura, da parte del Partito Democratico. A questo punto il Premier Monti dovrebbe salire al Quirinale e poi successivamente verificare se il Governo dei tecnici ha ancora in Parlamento una maggioranza che lo sostiene. Il Pdl è pronto a “staccare la spina” al Governo Monti? Staremo a vedere.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>