Tlx ha ricevuto l'ok da parte della Consob per chiudere il mercato regolamentato Tlx per poter concentrare le proprie attività sull'Mtf.
Pochi giorni fa, precisamente il 15 dicembre, Tlx ha ricevuto l’ok da parte della Consob per chiudere il mercato regolamentato Tlx per poter concentrare le proprie attività sull’Mtf (Multilateral Trading Facility) EuroTLX, dal 1 gennaio 2010.
Tlx Spa si trasformerà dunque da società di gestione del mercato regolamentato a società di intermediazione mobiliare e cambierà ovviamente anche ragione sociale: sarà EuroTLX Sim Spa.
A tal proposito ha parlato Angela Fenwick, amministratore delegato di Tlx Spa, la quale ha dichiarato che la parificazione tra mercati regolamentati e Mtf ormai è riconosciuta dalla comunità finanziaria e dalla normativa.
Secondo Fenwick concentrarsi su un solo mercato permetterà al gruppo di migliorare i processi interni all’azienda e consentirà di espandersi anche in tutta Europa.
EuroTlx nei mesi di settembre, ottobre e novembre ha fatto registrare grandi risultati: il numero di contratti scambiati su Tlx ed EuroTlx è stato superiore a quello di Mot, EuroMot ed ExtraMot.