Sono già in corso delle trattative con Enac per quanto riguarda le nuove tariffe...
Come spiegato dallo stesso Angiolini, in questo momento la società ha tre obiettivi principali, cioè la revisione delle tariffe aeroportuali, il rafforzamento dell’assetto azionario con l’ingresso dell’aeroporto di Singapore, e l’espansione dell’aeroporto di Fiumicino.
Angiolini ha anche assicurato che sono già in corso delle trattative con Enac per quanto riguarda le nuove tariffe, dichiarando anche che servirà un po’ di tempo per arrivare ad un contratto che soddisfi gli azionisti.
Il nuovo Ad ha aggiunto che per mandare avanti il progetto su Fiumicino bisognerà probabilmente rinegoziare l’indebitamento e trovare mezzi di finanziamento. La scelta sarà quasi sicuramente tra prestito obbligazionario e aumenti di capitale.
L’assemblea ha anche approvato il bilancio 2009, concluso con una perdita di 14,1 milioni di euro a livello di capogruppo e di 39,2 milioni a livello consolidato.
E’ stato dato anche l’ok all’autorizzazione di acquisto e alienazione di azioni proprie fino a un massimo di 80 milioni di titoli per i prossimi 18 mesi.