Assicurazioni italiane buona risposta alla crisi

by Redazione 1

Le assicurazioni italiane, nel complesso, hanno reagito bene alla crisi...

Le assicurazioni italiane, nel complesso, hanno reagito bene alla crisi, come rilevato dall’Isvap, la quale non ha segnalato particolari problematiche relative alla stabilità delle compagnie italiane.

A riferire della situazione delle assicurazioni italiane è stato il vicedirettore generale dell’Istituto di vigilanza sulle assicurazioni, Flavia Mazzarella, in un’audizione in commissione Finanze della Camera sui bilanci societari.


Sono stati mostrati i due documenti diffusi insieme a Banca d’Italia e Consob con indicazioni per la trasparenza dei bilanci societari di banche, assicurazioni e società quotate ed è stato spiegato che l’Isvap ha già intrapreso i necessari interventi nei confronti dei soggetti vigilati dove necessario.

Ieri praticamente tutti i titoli delle assicurazioni hanno chiuso la seduta in perdita, con Unipol che ha chiuso in calo dell’1,44% a quota 0,824 euro per azione, nella giornata in cui i giudici del Tribunale di Milano hanno escluso come responsabile civile la compagnia assicurativa nel tentativo di scalata a Bnl.

Da segnalare anche i cali di Cattolica (-0,08% a quota 23,83 euro), Vittoria (-0,64% a 3,91) e Generali (-1,55% a 17,74). Banca Akros ha modificato il rating di Generali da hold a reduce, dopo aver tagliato le stime sui profitti 2010 a 1,7 miliardi, confermando il target price a 18 euro.

Una delle poche assicurazioni che ha chiuso la giornata in positivo è stata Fondiaria Sai, in rialzo del 2,06% a quota 11,4 euro.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>