Dividendo 2012 El.En. esercizio 2011 non previsto

by Redazione Commenta

El.En. ha chiuso il 2011 con un volume dei ricavi consolidati in crescita anno su anno dell’11,2% a 211,1 milioni di euro.

Nel 2012, a valere sull’esercizio 2011, gli azionisti di El.En. S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nei sistemi laser medicali ed industriali, non riceveranno dividendi. Questo dopo che l’esercizio 2011, con un risultato netto negativo per 270 mila euro, si è chiuso in sostanziale pareggio a fronte però di un risultato netto della Capogruppo che, a 1,3 milioni di euro, sarà destinato a riserva in accordo con quanto deliberato dal CdA previo via libera da parte dell’Assemblea degli Azionisti.

Nel dettaglio El.En. ha chiuso il 2011 con un volume dei ricavi consolidati in crescita anno su anno dell’11,2% a 211,1 milioni di euro a fronte di una posizione finanziaria netta che, pur mantenendosi positiva, passa dai 74,9 milioni di euro al 31 dicembre del 2010 ai 53 milioni di euro al 31 dicembre del 2011.



INVESTIRE IN AZIONI

In accordo con una nota ufficiale di El.En., la crescita anno su anno dei ricavi 2011 ha interessato tutti e tre i segmenti di attività, dati dal comparto industriale, da quello medicale e da quello dei servizi. A livello di redditività netta ed operativa ci sono state però delle penalizzazioni legate sia al volume d’affari che non si è attestato complessivamente sui livelli previsti, sia a costi non ripetibili legati alle acquisizioni che sono state effettuate da Cynosure.

INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, la società mira in ogni caso a sfruttare il proprio buon posizionamento sui mercati di riferimento tenendo conto comunque delle prospettive incerte e dell’instabilità che si registra a livello economico generale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>