Peugeot target 2010 ritorno all’utile

by Redazione Commenta

Il gruppo Peugeot sta poi valutando di accrescere ancor più il proprio rapporto con la casa tedesca BMW...

2007_Peugeot_207_RC_1

Il gruppo Psa Peugeot Citroen ha registrato numeri non proprio confortanti nell’ultimo trimestre, con un risultato operativo negativo di circa un miliardo di euro, ma è già pronta la riscossa per il 2010, infatti secondo le parole del presidente Philippe Varin, l’obiettivo per il prossimo anno è quello di tornare all’utile operativo.

Varin ha voluto precisare come si tratti di un target e non solamente di una stima ottimistica.

Il gruppo Peugeot sta poi valutando di accrescere ancor più il proprio rapporto con la casa tedesca BMW, con cui ora collabora per la produzione di molti motori a benzina.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate potrebbe allargarsi questa partnership prevedendo la costruzione di nuovi motori a basse emissioni così come altre parti dell’auto.

Varin ha affermato che Peugeot potrebbe avere una quota al 14% nel secondo semestre sul mercato dell’Europa occidentale.

Per quanto riguarda invece le altre nazioni strategiche per Peugeot ricordiamo come in Cina il gruppo francese detiene una quota del 3,2%, in Russia del 3% ed in America Latina del 5,2%.

Peugeot sarebbe anche al lavoro al fine di ridurre la propria partecipazione in Faurecia (ottavo costruttore al mondo di componenti per le auto quali portiere, sedili ecc…), quota che ora è pari al 71%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>