Smentite le dichiarazioni di Marchionne.
Questa mattina è arrivata secca la smentita da parte del gruppo del Lingotto, secondo cui le parole del CEO sono state travisate e usate parzialmente e arbitrariamente.
Le frasi incriminate sarebbero state pronunciate a Washington con anche la presenza di tanti giornalisti italiani, tra cui quelli di Radio 24. Fiat ha pubblicato stamattina una nota nella quale sostiene che Marchionne nell’incontro con i giornalisti non ha mai parlato di lasciare l’Italia.
â–º VENDITE AUTO FIAT NOVEMBRE 2011 IN ITALIA
Sempre secondo il comunicato ufficiale Marchionne avrebbe dichiarato che la Fiat è una multinazionale che gestisce attività in tutte le parti del mondo quindi ha attività economiche e industriali anche fuori dall’Italia.
â–º VENDITE AUTO NOVEMBRE 2011 IN ITALIA
Marchionne avrebbe detto testualmente: “Vendiamo auto in Brasile, in Cina, in America, in Messico. La cosa importante è la sopravvivenza della Fiat che non si può mettere in discussione. Ci sono voluti otto anni per rimetterla in piedi creando anche un’alternativa con Chrysler, dunque non possiamo ora metterla in dubbio.” Marchionne infine ha aggiunto che chi pensa di condizionare la Fiat si sbaglia.