I sindacati a termine di un confronto con il commissario di Alitalia Fantozzi riferiscono che sussistono problemi nella fornitura di carburante..
I sindacati smentiscono fortemente le notizie che volevano, da domani, un fermo dei voli, rassicurando sia i lavoratori della compagni di bandiera, sia i clienti, sulla infondatezza della notizia, aggiungendo inoltre che il commissario Fantozzi non ha riferito nessuna comunicazione sul blocco dell’attività .
Di certo il problema del rifornimento di carburante sussiste, non si sà per certo la gravità e la tempistica che servità al ritorno alla normalità .
Fatozzi ha parlato solo di problemi generici con le forniture, tra le quali quella del carburante da parte di Eni, dipendenti dal difficile periodo, e ristretto alla territorialità Italiana.
Diverse critiche si sono mosse verso le dichiarazioni del commissario di Alitalia, tra tutte quella del segretario generale della Filt-Cgil Franco Nasso che ha dicharato:
“Fantozzi ha fatto una cosa che si poteva risparmiare. Ha fatto una pressione di cui non si sentiva il bisogno, una pazzia di cui non si ha spiegazione”
Jan