
Tra le varie proposte di Barclays troviamo il Conto Per Tre, un conto corrente pensato soprattutto per chi cerca una soluzione che sia redditizia ma al tempo stesso semplice e flessibile.
Il Conto Per Tre, infatti, offre al cliente un tasso di interesse del 3% per 12 mesi in caso di giacenza pari o inferiore a 30.000 euro e un tasso di interesse pari al tasso Euribor meno 1,5% in caso di giacenza superiore a 30.000 euro.
Questo conto corrente ha un canone mensile di 6 euro, a cui ovviamente và aggiunto il costo del bollo statale. Nel canone mensile, tuttavia, è inclusa una carta di debito internazionale, una carta di credito Premium, servizio di Internet e Phone Banking, libretto degli assegni, accredito dello stipendio o della pensione e domiciliazione delle utenze.
Per quanto riguarda i prelievi, invece, sono gratuiti i primi 50 di ogni anno, superata questa soglia ogni operazione di prelievo presso sportelli automatici avrà un costo di 2 euro. Costano 2 euro, inoltre, i prelievi effettuati fuori dall’area euro che non sono compresi nei 50 prelievi annui gratuiti.
E’ previsto, inoltre, un costo di 1 euro per le spese di produzione e invio di comunicazioni cartacee tramite posta come, ad esempio, estratto conto, lista movimenti, ecc. Il canone annuo di dossier titoli, invece, ha un costo di 40 euro.
A differenza di Essential Web, questo conto corrente non può essere aperto direttamente online ma occorre necessariamente recarsi in filiale.