Tra le diverse categorie di persone interessate ad avere un conto corrente ci sono anche i pensionati e questo è un dato di fatto..
MPS, infatti, ha incluso tra i suoi prodotti anche Conto Pensione Corrente, un conto dedicato esclusivamente ai pensionati e che è strutturato in modo tale da rispondere perfettamente alle esigenze delle persone che sono in pensione.
Conto Pensione Corrente, in particolare, prevede che i suoi titolari possono richiedere prestiti personali per spese relative a cure e soggiorni termali o per le vacanze, l’anticipo del trattamento pensionistico fino ad un massimo di 6 mensilità e condizioni vantaggiose per quanto riguarda la custodia e l’amministrazione di titoli.
E’ previsto, inoltre, che la riscossione della pensione possa essere effettuata anche da persona diversa dal titolare del conto corrente nel caso in cui questo sia impossibilitato a farlo.
I titolari di Conto Pensione Corrente, inoltre, possono beneficiare gratuitamente di una polizza che assicura contro il furto nelle due ore successive al prelevamento e che rimborsa fino a € 517, oltre ad offrire interessanti servizi di assistenza per risolvere gli imprevisti della vita quotidiana. Ai titolari del conto è consentito anche di ottenere agevolazioni presso alcune Aziende Termali.
Conto Pensione Corrente ha una spesa di tenuta conto trimestrale di 5,28 euro a cui va aggiunto il pagamento del bollo statale. Per sottoscrivere questo conto basta recarsi presso una delle filiali MPS muniti di libretto della pensione e decidere di accreditare sul conto la propria pensione.