Ha manifestato interesse nell'acquisto del club giallorosso anche il vicepresidente della Lukoil.
Nel mese di luglio Unicredit e l’As Roma avevano trovato l’accordo, però in attesa della vendita effettiva della società , il presidente è rimasto Rosella Sensi, mentre l’advisor che si occupa effettivamente dell’operazione è Rothschild.
Nella giornata di ieri possiamo dire che è iniziato ufficialmente il processo di vendita dell’As Roma, come confermato dal vice Ad di Unicredit, Paolo Fiorentino, che è la persona incaricata di seguire il dossier della cessione.
Si è tenuto un incontro tra la famiglia Sensi, Unicredit e Rothschild, con grande ottimismo che è arrivato proprio da Fiorentino, il quale prevede un esito positivo dell’operazione, anche se preferisce non sbilanciarsi ancora sui tempi.
Inoltre la lista degli interessati alla Roma si allarga: oltre al petroliere albanese Rezart Taci e ad una società libica vicina alla Libyan investment autorithy, ha manifestato interesse nell’acquisto del club giallorosso anche il vicepresidente della Lukoil (la più grande compagnia petrolifera russa), Leonid Fedun, come riferisce un quotidiano russo.
Secondo le prime voci la sua scalata alla società inizierebbe con l’acquisto del 50% delle azioni, seguito da un altro 35% per concludere al 100% nel 2012, per un costo complessivo dell’operazione di 200 milioni di euro.
Comments (1)