TerniEnergia cede 70% Greenled alla controllante

ternienergia

Il Consiglio di Amministrazione di TerniEnergia S.p.A. ha approvato l’operazione di cessione del 70% delle quote detenute nella società Greenled alla società controllante T.E.R.N.I. Research S.p.A.. A darne notizia in data odierna, martedì 25 giugno del 2013, con un comunicato ufficiale, è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare che, trattandosi di un’operazione con parti correlate, l’operazione è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione dopo aver preventivamente acquisito il parere positivo del Comitato Parti Correlate.



INVESTIRE NELLA GREEN ECONOMY, LA NUOVA FRONTIERA INDUSTRIALE

TerniEnergia S.p.A. ha ceduto, a fronte di un corrispettivo pari a 0,53 milioni di euro, il 70% di una società che opera nello sviluppo e nella produzione di un lampione a led. Trattasi, nello specifico, di un lampione a Led innovativo ed intelligente che è in grado di poter operare in aree ed ambienti produttivi ed industriali dove è presente un elevato stress termico.

GREEN ECONOMY NEL GIORNO DELLA TERRA

Ad esempio il lampione a led sviluppato dalla Greenled, il cui rimanente 30% è posseduto dalla società T.S.I. Srl, può essere installato nelle acciaierie, nei cementifici e nelle vetrerie. E lo stesso dicasi per quelle aree urbane ed extraurbane fortemente esposte agli agenti atmosferici.

Lascia un commento