Impregilo accetta proposta cessione Ecorodovias

by Redazione Commenta

Il via libera alla cessione della quota in Ecorodovias Infraestrutura e Logistica S.A., società partecipata da Impregilo International Infrastructure N.V. al 29,24%, e dalla stessa Primav al 45%, è arrivato dopo il parere di congruità.

La proposta vincolante per l’acquisto di una quota pari al 19% del capitale di Ecorodovias, presentata il 10 ottobre scorso dalla Primav Construçoes e Commercio S.A., è stata esaminata ed approvata all’unanimità dai consigli di amministrazione di Impregilo International Infrastructure N.V. e di Impregilo S.p.A..

A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare come le firme sul contratto di cessione siano attese entro domani, giovedì 18 ottobre del 2012, mentre il perfezionamento dell’operazione è atteso entro l’anno dopo il pronunciamento da parte degli organi regolatori brasiliani.



TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

Il via libera alla cessione della quota in Ecorodovias Infraestrutura e Logistica S.A., società partecipata da Impregilo International Infrastructure N.V. al 29,24%, e dalla stessa Primav al 45%, è arrivato dopo il parere di congruità che i due CdA, di Impregilo International Infrastructure N.V. e di Impregilo S.p.A., hanno acquisito da parte di Banca IMI e di Bank of America Merrill Lynch in qualità di advisor indipendenti.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

In accordo con un comunicato ufficiale emesso da Impregilo, la cessione permetterà alla società, a livello di gruppo, di rafforzare in maniera significativa la propria struttura patrimoniale. Questo perché l’indebitamento finanziario netto sarà azzerato mentre la posizione finanziaria netta passerà da negativa a positiva. In merito all’operazione Impregilo per la mattinata odierna ha programmato una conference call finalizzata a rendere noti tutti i dettagli ed i benefici della cessione alla comunità finanziaria.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>