Immsi smentisce cessione quota Piaggio

by Redazione Commenta

Nei giorni scorsi si era ipotizzata una cessione da parte di Immsi della sua quota in Piaggio, di cui ad oggi detiene il 53,58%, ipotesi che era..

Nei giorni scorsi si era ipotizzata una cessione da parte di Immsi della sua quota in Piaggio, di cui ad oggi detiene il 53,58%, ipotesi che era stata ricondotta soprattutto alla volontà di Immsi di focalizzare la sua attenzione nell’investimento in Alitalia, di cui al momento possiede solo il 7%.

Le voci di una possibile cessione della sua quota in Piaggio sono state però smentite e definite prive di fondamento dalla stessa società che ha rivelato di non aver mai preso in considerazione nè una simile cessione nè tantomeno l’ingresso di soggetti terzi negli assett di controllo della società.


Questa non è la prima volta che circolano voci su una possibile cessione di Piaggio, in genere i soggetti interessati sono sempre asiatici, soprattutto in vista della crescente espensione del Gruppo nei relativi mercati, in ogni caso gli esperti sono concordi nel ritenere che Immsi valuterà l’ipotesi della cessione solo nel caso in cui gli venisse offerto un premio nettamente superiore rispetto ai valori attuali, ossia superiore ai 3 euro.


Gli esperti sostengono inoltre che non è affatto da escludere una possibile cessione di Piaggio ma che al momento si tratta però di un ipotesi alquanto prematura, soprattutto alla luce delle previsioni di crescita del titolo in Asia.

Dopo la smentita della cessione da parte di Immsi il titolo Piaggio in Borsa è cresciuto dell’1,80% a quota 1,81 euro, mentre Immsi ha registrato una crescita dello 0,13% a 0,7785 euro. Al contempo Equita sim ha confermato il rating buy su Piaggio con un target price a 2,34 euro e hold sulla holding con un prezzo obiettivo a 1,02 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>