Nello specifico il piano di Marchionni prevede la creazione e la vendita del polo Liguria-Sasa.
Quanto dichiarato dall’Ad all’assemblea è comunque in linea con le intenzioni già manifestate nel piano industriale lo scorso ottobre e pure con la vendita di Liguria Assicurazioni e di Sasa, oltre che della compagnia serba Ddor.
Fondiaria Sai ne approfitta in borsa, infatti in questo preciso momento il titolo a Piazza Affari sale del 2,20% a quota 11,16 euro per azione, con la controllata Milano Assicurazioni che è in rialzo dell’1,34% a quota 1,961 euro.
Nello specifico il piano di Marchionni prevede la creazione e la vendita del polo Liguria-Sasa, che sarà costituito da circa 500 agenti plurimandatari, e non a cedere le due società separatamente. Marchionni prevede inoltre la dismissione del polo per un prezzo di circa 300 milioni di euro.
Gli analisti di Intermonte pochi minuti fa hanno tuttavia dichiarato che questa valutazione è ben superiore alla stima di 220-250 milioni fatta da loro. I potenziali acquirenti potrebbero essere Groupama o Cattolica Assicurazioni.
Intermonte su FonSai conferma una raccomandazione neutrale con un target price a 11,50 euro; neutral anche su Milano Assicurazioni ma con un target price a 2,50 euro.
Comments (1)