Finmeccanica potrebbe trarre sostanziosi vantaggi dalla vendita di Ansaldo STS e AnsaldoBreda.
In questo momento, infatti, le due importanti aziende italiane guadagno rispettivamente il 6,98% a quota 4,81 euro e il 12,55% a quota 6,19 euro.
► RATING FINMECCANICA TAGLIATO DA AXIA
Questo improvviso rialzo, che segna la fine del periodo nero dell’industria romana attiva nel settore areospaziale, è da ricercarsi, secondo gli analisti, nei rumours che, da qualche ora, circolano in merito alla possibilità che, entro fine anno, Finmeccanica venda quote importanti (ove non addirittura il 100%) di Ansaldo STS e AnsaldoBreda (costruttrice di rotabili per il trasporto su ferro).
► FINMECCANICA CROLLA DOPO BOCCIATURE ANALISTI
La situazione di AnsaldoBreda, in particolare, era divenuta davvero insostenibile e le continue perdite avevano messo in serie difficoltà Finmeccanica che, in nessun modo, era riuscita a convincere investitori ed esperti, scoraggiati, alla fin fine, dalle promesse, mai mantenute, di dismettere o ristrutturare la controllata.
Così facendo, dunque, Finmeccanica potrebbe tornare a concentrasi in ciò che sa fare meglio, la costruzione di veicoli areospaziali e di apparrecchiature e strumentazioni da vendere all’Esercito Italiano.
Ciò, assicurano gli analisti, dovrebbe far riguadagnare fiducia nel gruppo e attrarre nuovi e più decisi investitori desiderosi di lanciarsi nell’impresa della rinascita di Finmeccanica.
anonimo 8 Ottobre 2011 at 01:52
non vendete andate a vedere le rotture che stanno,basta cambiate e fate uscire chi vuole mangiare alle spalle di ansaldobreda che sono tanti.mi auquro che legete qusti comendi e ascoltate un povero disoccupato.