In data odierna, venerdì 15 giugno del 2012, l’investment company quotata in Borsa a Piazza Affari ha infatti reso noto d’aver ceduto un progetto per la realizzazione di un impianto alimentato a biogas per un potenza pari all’incirca ad 1 MWe.
Prosegue, attraverso delle operazioni di cessione, la valorizzazione degli asset detenuti da ErgyCapital S.p.A. nel settore del biogas. In data odierna, venerdì 15 giugno del 2012, l’investment company quotata in Borsa a Piazza Affari ha infatti reso noto d’aver ceduto un progetto per la realizzazione di un impianto alimentato a biogas per un potenza pari all’incirca ad 1 MWe.
A fronte del recupero integrale dei costi che la società ha sostenuto per le attività di sviluppo dell’asset, gli introiti derivati da tale cessione ammontano per ErgyCapital S.p.A. a poco più di mezzo milione di euro, 545 mila euro per l’esattezza.
► INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI
A fronte di tre impianti complessivamente ceduti sinora, ErgyCapital S.p.A. ha fornito un aggiornamento del portafoglio di asset posseduti nel comparto del biogas. Trattasi, nello specifico, di un impianto che, avente una potenza pari a 1 MWe, è stato allacciato alla rete elettrica nel mese di settembre del 2011.
► INVESTIRE IN AZIONI
Quattro sono gli impianti autorizzati per i quali, aventi sempre una potenza progettuale di 1 MWe, stanno proseguendo le attività di ricerca e di selezione di quelle che potranno essere le migliori opportunità di business. Un impianto da 1 MW è invece già in fase finale di realizzazione.